Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Il Consiglio di Stato respinge il ricorso contro l'elezione di Stocker

I due ricorrenti sostenevano che Stocker non risiede nel cantone e non era quindi eleggibile.
Keystone-SDA
Fonte Ats
Il Consiglio di Stato respinge il ricorso contro l'elezione di Stocker
I due ricorrenti sostenevano che Stocker non risiede nel cantone e non era quindi eleggibile.
SCIAFFUSA - Il governo cantonale ha respinto il ricorso e non gli ha conferito effetto sospensivo, ha annunciato oggi. Stocker, che ha prestato giuramento ieri come membro della Camera dei Cantoni, può quindi continuare a partecipare alla sessione. ...

SCIAFFUSA - Il governo cantonale ha respinto il ricorso e non gli ha conferito effetto sospensivo, ha annunciato oggi. Stocker, che ha prestato giuramento ieri come membro della Camera dei Cantoni, può quindi continuare a partecipare alla sessione. La decisione non è ancora giuridicamente vincolante. Può essere impugnata davanti al Tribunale cantonale e poi davanti al Tribunale federale.

Le speculazioni sull'effettiva residenza di Stocker erano apparse giovedì sulla Weltwoche. Secondo il settimanale, il socialista vivrebbe assieme alla moglie e a un figlio in un appartamento nella città di Zurigo. Il diretto interessato ha respinto le accuse e ha dichiarato al quotidiano Schaffhauser Nachrichten che l'appartamento serve alla moglie per motivi professionali.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE