Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Legge di Hamas, una task force per vietarla

Tra le organizzazioni attualmente vietate per legge in Svizzera figurano lo Stato Islamico (ISIS) e Al-Qaeda.
Deposit Photos
Fonte Ats
Legge di Hamas, una task force per vietarla
Tra le organizzazioni attualmente vietate per legge in Svizzera figurano lo Stato Islamico (ISIS) e Al-Qaeda.
BERNA - La task force governativa per la guerra in Israele ha istituito due gruppi di lavoro per valutare la possibilità di vietare Hamas in Svizzera e per esaminare a fondo le donazioni destinate alle organizzazioni palestinesi. Il mandato ri...

BERNA - La task force governativa per la guerra in Israele ha istituito due gruppi di lavoro per valutare la possibilità di vietare Hamas in Svizzera e per esaminare a fondo le donazioni destinate alle organizzazioni palestinesi. Il mandato riguarda anche l'assistenza ai 28'000 cittadini svizzeri che risiedono nello Stato ebraico.

Mercoledì, a margine della seduta del Consiglio federale, la Confederazione aveva condannato con fermezza gli atti di terrorismo compiuti da Hamas in Israele, dichiarando che l'organizzazione deve essere definita "terrorista". La Task Force Medio Oriente ha iniziato a operare giovedì, ha dichiarato oggi il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) all'agenzia stampa Keystone-ATS.

Tra le organizzazioni attualmente vietate per legge in Svizzera figurano lo Stato Islamico (ISIS) e Al-Qaeda, oltre ad altri gruppi a esse affiliate. A inizio settimana, il "ministro" degli esteri Ignazio Cassis ha avanzato la possibilità di adottare una procedura simile anche per Hamas.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Elisa_S 2 anni fa su tio
Ma non si poteva optare per aiuti materiali e non di soldi ? Compravano per loro direttamente le cose delle quali avevano bisogno. Non puoi fare soldi così , sapendo che esiste il rischio che non vengano utilizzati per lo scopo richiesto

Ulk 2 anni fa su tio
Non ho capito? Stavate dando soldi ad Hamas?

Peter Parker 2 anni fa su tio
Risposta a Ulk
Niente di più facile….

centauro 2 anni fa su tio
Risposta a Ulk
Normale che i miliardi di aiuti che vanno ai palestinesi vengono gestiti da Hamas fornendo cibo, medicinali e tutto ciò che necessita per il bisogno delle persone, vero che è così?
NOTIZIE PIÙ LETTE