Frontale tra un bus e un'auto: tre feriti

Alla guida della vettura c'era un 20enne, che era sotto l'influsso dell'alcol e non poteva essere al volante, essendo privo di un accompagnatore idoneo
LUSSY - Tre persone sono rimaste ferite nell'incidente stradale avvenuto stamattina tra Villaz-St-Pierre e Romont e che ha visto coinvolti un'auto e un autobus dei trasporti pubblici.
Il Centro di coordinamento e allarme della Polizia cantonale friburghese spiega di essere stato informato intorno alle 7.30 dell'avvenuto incidente sulla strada di Friburgo a Lussy. Un automobilista di 20 anni stava viaggiando da Villaz-St-Pierre in direzione Romont quando, per motivi che l’indagine cercherà di chiarire, si è spostato sulla sinistra e ha urtato frontalmente un veicolo dei trasporti pubblici che procedeva normalmente in senso opposto.
I tre occupanti dell’automobile (il conducente e i suoi due passeggeri di 21 e 22 anni) sono stati soccorsi dagli operatori sanitari e trasportati in ospedale. Il conducente dell’autobus, un uomo di 49 anni, non è rimasto ferito. Al momento dell’incidente, l’autobus non trasportava passeggeri.
Durante i rilievi, la polizia ha accertato che l’automobilista, residente nel cantone, era titolare di un permesso di guida per allievi e stava guidando sotto l’influsso dell’alcol. Al momento dell’incidente, viaggiava senza un accompagnatore idoneo, poiché il passeggero anteriore di 22 anni non era titolare della patente di guida. Verranno denunciati all’autorità competente.
Il traffico è stato interrotto per una durata di tre ore, al fine di consentire il corretto svolgimento delle operazioni di soccorso e il ripristino della carreggiata.