Tremendo schianto frontale: morto un motociclista



Un 31enne ha perso la vita sabato pomeriggio a Sissach
Un 31enne ha perso la vita sabato pomeriggio a Sissach
SISSACH - Un motociclista è morto nel tardo pomeriggio di sabato 13 settembre in seguito a un incidente avvenuto nella zona di Untere Hinteregg a Sissach (BL).
Secondo le prime ricostruzioni della polizia di Basilea-Campagna, per motivi ancora da chiarire il centauro ha invaso la corsia opposta mentre affrontava una curva a destra e si è scontrato frontalmente con un’autovettura che sopraggiungeva regolarmente dalla direzione opposta.
Il motociclista, un cittadino svizzero di 31 anni, è rimasto gravemente ferito nello scontro ed è deceduto sul luogo dell’incidente. Il conducente dell’autovettura e il suo passeggero sono rimasti illesi.
Durante le circa quattro ore e mezza necessarie per i rilievi, la strada è rimasta completamente chiusa al traffico; questo è stato deviato localmente. La polizia di Basilea-Campagna, in collaborazione con il Ministero pubblico di Basilea-Campagna, ha avviato un’indagine. Poiché la dinamica esatta dell’incidente non è ancora chiara, la polizia cerca testimoni.