Carambola tra tre mezzi, grave un motociclista e 30mila franchi di danni

Una vettura non si è accorta che chi la precedeva aveva rallentato ed ha urtato una moto, facendola finire contro l'auto che si trovava davanti
STEINDLIKEHER - Poco dopo quello che ha portato una vettura a finire nel fiume, in Canton Uri è avvenuto un altro incidente che ha coinvolto tre mezzi. Se nel primo caso i due occupanti dell'auto terminata in acqua sono usciti in modo autonomo e sono stati feriti solo leggermente, nel secondo evento si segnala un ferito grave.
Erano circa le 12:30 quando un motociclista con targhe del Canton Zurigo stava viaggiando dietro un’autovettura con targhe argoviesi, attraversando la gola della Schöllenen da Andermatt verso Göschenen. A causa del traffico intenso, entrambi i veicoli hanno dovuto rallentare e fermarsi all’altezza di Steindlikehr.
Il conducente di una vettura con targhe olandesi, che sopraggiungeva, si è accorto troppo tardi della situazione ed è andato a collidere con la moto. L’impatto ha proiettato la moto contro il retro della vettura argoviese e il motociclista è stato sbalzato sull’asfalto, riportando gravi ferite. È stato trasportato dal servizio di soccorso all’ospedale cantonale di Uri.
I veicoli coinvolti hanno subito danni materiali per un totale superiore a 30.000 franchi.
Sul posto sono intervenuti il servizio di soccorso dell’ospedale cantonale di Uri, First Responder dei pompieri di Andermatt, un servizio di rimorchio locale e la Polizia cantonale di Uri.