Incidente sulla A3, tre feriti. Uno è grave

Una vettura ha sbattuto contro un attenuante d'urto. Uno dei passeggeri è in condizioni critiche
BASILEA - Una vettura ha colliso frontalmente con un attenuante d'urto sull'autostrada e tutti e tre gli occupanti sono rimasti feriti, di cui uno in modo grave.
L'incidente, fa sapere la Polizia cantonale basilese, è avvenuto poco dopo le 12.30 sulla A3 in direzione della Francia.
Tutti e tre gli occupanti del veicolo sono rimasti feriti; il passeggero seduto nella parte posteriore ha riportato ferite gravi. I soccorritori del servizio di emergenza Rettung Basel-Stadt li hanno trasportati all’Ospedale universitario di Basilea.
Per permettere i rilievi e la rimozione del veicolo, la Polizia cantonale di Basilea Città ha dovuto chiudere completamente, per circa un’ora e mezza, il tratto autostradale dallo svincolo Voltastrasse fino all’entrata Neudorfstrasse, nonché l’uscita Luzernerring. Si sono registrati importanti rallentamenti fino all’autostrada A2, che si sono risolti verso le 15:30.
Oltre alla polizia cantonale e ai soccorritori, sono intervenuti anche i pompieri di Basel-Stadt, la guardia di confine e il servizio di manutenzione delle strade nazionali della Svizzera nordoccidentale.