Si scontra con un bus scolastico: muore 93enne

L'incidente è avvenuto nel canton Glarona. La donna è stata trasportata d'urgenza in ospedale dove è deceduta poco dopo.
SCHWANDEN - Una 93enne è deceduta a seguito delle ferite riportate in un incidente stradale avvenuto oggi, mercoledì 13 agosto, poco dopo le 11 a Schwanden, nel canton Glarona.
Secondo una prima ricostruzione fornita dalla Polizia cantonale, la conducente stava percorrendo la strada principale quando, per motivi che l'inchiesta dovrà stabilire, ha invaso la corsia opposta e si è scontrata frontalmente con un bus scolastico che procedeva correttamente in senso contrario.
Dopo la collisione la 93enne è rimasta bloccata all'interno del veicolo ed è stata liberata dai soccorritori. Le sue condizioni sono parse subito critiche. La donna, trasportata d'urgenza in ospedale, è deceduta poco dopo.
Il conducente dell'autobus scolastico, un 52enne, è rimasto invece illeso. Al momento dell'incidente non c'erano bambini sull'autobus.
Per consentire il soccorso, la strada principale di Schwanden è stata chiusa al traffico per circa tre ore, causando notevoli disagi alla circolazione.