Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Un Europeo da record. Verso i 400 milioni di spettatori in tv

Per la finale ne sono attesi 45. Allo stadio 29 partite su 31 hanno fatto il tutto esaurito
Freshfocus
Fonte ATS
Un Europeo da record. Verso i 400 milioni di spettatori in tv
Per la finale ne sono attesi 45. Allo stadio 29 partite su 31 hanno fatto il tutto esaurito

BERNA - L'Europeo in corso in Svizzera sta piacendo e con ogni probabilità diventerà il più visto della storia. Infatti, prima della finale tra Inghilterra e Spagna di domenica, la UEFA prevede un pubblico televisivo live di oltre 400 milioni di persone.

Per la finale, l’Unione delle Federazioni Calcistiche Europee (UEFA) si aspetta un’audience mondiale di oltre 45 milioni di spettatori. Come ha inoltre comunicato la UEFA, 29 delle 31 partite complessive – inclusa la finale – hanno registrato il tutto esaurito.

I 623.088 visitatori e visitatrici contati fino ad ora rappresentano già prima della finale un record per un Campionato Europeo femminile. A Basilea sono attesi poco più di 34.000 tifosi per l’ultima partita.

Il torneo supera così anche l’Europeo 2022 in Inghilterra, che si era disputato tra l’altro all’Old Trafford di Manchester e al Wembley Stadium di Londra. All’epoca, 574.875 tifosi avevano assistito alle partite dal vivo.

Circa il 35% dei biglietti è stato acquistato da tifosi provenienti da fuori la Svizzera, ha riferito ancora la UEFA. Tra gli acquirenti dei biglietti si contano persone di oltre 160 nazionalità. Circa 95.000 tifosi hanno partecipato alle marce dei fan, mentre un milione di persone ha visitato le fan zone.

Le alte aspettative per il torneo sono state superate, ha dichiarato Nadine Kessler, direttrice del calcio femminile UEFA.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE