Cerca e trova immobili
ZURIGO

Scontro auto-bici: grave ciclista 44enne

L'uomo è stato trasportato in elicottero in ospedale.
Foto Polizia cantonale di Zurigo
Fonte Polizia cantonale
Scontro auto-bici: grave ciclista 44enne
L'uomo è stato trasportato in elicottero in ospedale.

ILLNAU-EFFRETIKON - Scontro tra un'auto e una bicicletta questo pomeriggio (20 luglio 2025) a Illnau: un ciclista di 44 anni ha riportato ferite gravi ed è stato trasportato in elicottero in ospedale.

Dalla ricostruzione dell'incidente effettuata dalla Polizia cantonale, è emerso che «verso le 13:20 un automobilista di 37 anni stava percorrendo la Usterstrasse da Gutenswil in direzione di Illnau. Fuori dal centro abitato, intendeva svoltare a destra nel parcheggio di Wildertweg. Ha dato la precedenza a due ciclisti che procedevano verso di lui sul lato destro della pista ciclabile e ha svoltato a destra. Ciò ha provocato una collisione con un ciclista che percorreva la pista ciclabile in direzione di Illnau» scrive la polizia.

Il ciclista di 44 anni «è caduto a seguito dell'impatto, riportando gravi ferite».

Sul posto sono intervenute la Polizia cantonale di Zurigo, la Polizia municipale della regione di Pfäffikon e la Polizia cittadina di Dübendorf. A causa dell'incidente, la Usterstrasse è rimasta chiusa per circa 20 minuti, in attesa dell'arrivo dell'elicottero di soccorso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE