Schianto in galleria sull’A2: due feriti e traffico in tilt


La Mercedes è scivolata sul tetto per circa 40 metri, prima di fermarsi
La Mercedes è scivolata sul tetto per circa 40 metri, prima di fermarsi
MUTTENZ -
Venerdì 18 luglio, poco prima delle 12.45, si è verificata una collisione tra due autovetture sull'autostrada A2, in direzione Basilea, in territorio di Muttenz (BL). Due persone sono rimaste ferite.
Secondo le prime informazioni fornite dalla Polizia cantonale di Basilea Campagna, il conducente di 44 anni stava guidando la sua Mercedes grigia sulla seconda corsia di sorpasso quando, proprio all'ingresso della galleria di Schweizerhalle, ha effettuato un cambio di corsia verso il centro della carreggiata, senza però accorgersi dell'autovettura che si trovava alla sua destra.
Di conseguenza, ha urtato lateralmente una Nissan bianca. La Mercedes si è ribaltata ed è scivolata per circa 40 metri sul tetto prima di fermarsi sulla corsia di destra. La Nissan bianca, a seguito della collisione, ha ruotato su se stessa una volta, andando a scontrarsi con il guardrail di destra, dove si è poi fermata.
Entrambi i feriti sono stati trasportati in ospedale dal servizio di soccorso. Le autovetture coinvolte hanno dovuto essere rimosse e trasportate via da una ditta di soccorso stradale.
Durante le operazioni di recupero, la corsia destra e quella centrale della galleria sono state chiuse, causando un lungo incolonnamento.