Cerca e trova immobili
SAN GALLO

Sfondano un'armeria e rubano 10 pistole

È successo questa mattina ad Altstätten. I ladri sono tuttora in fuga
Polizia cantonale San Gallo
Sfondano un'armeria e rubano 10 pistole
È successo questa mattina ad Altstätten. I ladri sono tuttora in fuga

SAN GALLO - Un gruppo di uomini ancora sconosciuto ha preso d’assalto un’armeria ad Altstätten, nel Canton San Gallo, nelle prime ore del giovedì 17 luglio 2025. I malviventi, utilizzando un'auto rubata come ariete, hanno sfondato l’ingresso del negozio di armi sulla Oberrieterstrasse per introdursi all’interno e rubare più di dieci pistole. La Polizia cantonale di San Gallo ha lanciato un appello rivolto a eventuali testimoni.

L’operazione criminale è iniziata ore prima a Marbach, dove i ladri si sono introdotti con la forza in un garage, forzando una finestra. All’interno hanno rubato le chiavi di due veicoli: un'Audi A8 nera e una Mercedes-Benz GLC 300 bianca. Entrambe le auto sono state sottratte e utilizzate per compiere l’assalto all’armeria.

Alle 4:45 del mattino, è scattato l’allarme del negozio di armi. All’arrivo delle pattuglie, l’Audi è stata trovata sul posto er era stata usata per sfondare l’ingresso dell’edificio. I ladri sono penetrati all’interno, hanno infranto due vetrine e prelevato diverse armi. Anche il secondo veicolo rubato è stato abbandonato nelle vicinanze, prima della fuga a piedi o con un terzo mezzo non identificato.


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE