Un 74enne perde la vita nel lago di Bienne

Privo di sensi è stato recuperato da alcune persone presenti sul posto. Malgrado le manovre rianimatorie, per lui non c'è stato nulla da fare
BIENNE - Un drammatico incidente si è verificato domenica pomeriggio, nel lago di Bienne. Un 74enne è deceduto sul posto.
Stando a quanto riferito dalla Polizia cantonale, la segnalazione di una persona priva di sensi è stata lanciata ieri attorno alle 16. Per ragioni da chiarire, l'uomo si è trovato in difficoltà mentre si trovava in acqua. Alcune persone presenti sul luogo e i soccorritori intervenuti sono riusciti a recuperare il 74enne, ormai incosciente. Immediate le manovre di primo soccorso. Malgrado gli sforzi, per l'uomo - un cittadino svizzero, residente nel Cantone di Berna - non c'è stato nulla da fare.
Sono intervenuti diversi servizi della Polizia cantonale di Berna e un team dell'ambulanza. Le indagini sulle cause esatte del decesso e sulle circostanze dell’incidente sono condotte dalla Procura regionale del Giura bernese-Seeland. Al momento non può essere escluso un problema medico come possibile causa.