Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Il Governo federale in gita...

Tra le attività anche la visita dell'abbazia di San Gallo.
News.admin
Fonte News.admin
Il Governo federale in gita...
Tra le attività anche la visita dell'abbazia di San Gallo.

SAN GALLO - Il governo federale ha trascorso la seconda giornata della sua gita annuale a San Gallo. Il programma? Una visita guidata della biblioteca dell’abbazia e in seguito a un aperitivo sulla Klosterplatz.

Nella biblioteca dell’abbazia - una delle più antiche al mondo e patrimonio mondiale dell’Unesco - i consiglieri federali e il cancelliere della Confederazione hanno potuto ammirare alcuni dei manoscritti musicali risalenti al decimo secolo.

Una parte della visita guidata è stata dedicata al mappamondo del monaco Notker III (950–1022 d.C.), che dimostra che gli studiosi dell’epoca erano pienamente consapevoli della forma sferica della Terra.

Poi il governo è stato accolto dalle autorità del cantone e della città di San Gallo, incontrando la popolazione sulla Klosterplatz.

La prima giornata - Durante la prima giornata della gita, i membri del Consiglio federale hanno incontrato la famiglia Knie allo zoo di Rapperswil e assistito a una presentazione incentrata sulla storia della cappella di Quinten, situata sul lago di Walenstadt.


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE