Cerca e trova immobili
SOLETTA

Uomo su palo linea di contatto, treni bloccati

Traffico ferroviario paralizzato a Olten dopo che un uomo si arrampica su un palo della linea elettrica.
Deposit
Fonte ats
Uomo su palo linea di contatto, treni bloccati
Traffico ferroviario paralizzato a Olten dopo che un uomo si arrampica su un palo della linea elettrica.

OLTEN - Un uomo è salito nel pomeriggio di oggi su un palo della linea di contatto nei pressi della stazione ferroviaria di Olten (SO), causando disagi al traffico in varie zone della Svizzera tedesca. Dopo circa un'ora e mezza, è sceso di sua spontanea volontà.

Al momento non sono chiari i motivi del gesto, né se il protagonista abbia riportato ferite. L'uomo è stato soccorso da un'ambulanza, ha riferito a Keystone-ATS un portavoce della polizia solettese, che era stata allertata alle 16.40.

Dopo la segnalazione, sul posto sono intervenuti agenti e pompieri. Il traffico è stato interrotto perché, per motivi di sicurezza, l'alimentazione elettrica ferroviaria è stata sospesa in tutta l'area di Olten, hanno comunicato sul loro sito web le FFS.

La stazione della città solettese è uno dei principali snodi della rete svizzera. Di conseguenza, l'impatto sul traffico è stato notevole: si sono verificati ritardi e cancellazioni di treni nell'ora di punta nelle zone di Basilea, Berna, Lucerna e Zurigo. La circolazione dovrebbe ora tornare alla normalità.

https://www.sbb.ch
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE