Inferno di fuoco nella villa: tutto è andato distrutto

Fortunatamente non ci sono stati feriti. Cinque residenti delle case adiacenti sono stati evacuati
ALTERSWIL - Un violento incendio ha distrutto un’abitazione unifamiliare nella località di Alpenblick, ad Alterswil, nel Canton Friburgo. L’allarme è scattato nella serata di giovedì 29 maggio, intorno alle 21:30. Fortunatamente non si registrano feriti.
Appena ricevuta la segnalazione, la centrale operativa della polizia cantonale ha mobilitato i soccorsi. Diverse squadre dei pompieri si sono recate tempestivamente sul posto. In totale, circa 60 operatori hanno lavorato per ore per domare le fiamme e impedire che si propagassero alle abitazioni vicine.
Cinque residenti delle case adiacenti sono stati evacuati per precauzione durante le operazioni, mentre gli abitanti della casa colpita dall’incendio hanno potuto trovare rifugio presso familiari. L’intero edificio è stato completamente distrutto e i danni materiali, seppur ancora non quantificati, si preannunciano ingenti.
Le cause del rogo sono attualmente oggetto di indagine da parte delle autorità competenti. Sul luogo restano i segni evidenti della devastazione, mentre la comunità si stringe intorno ai residenti colpiti dalla tragedia.