Cerca e trova immobili
BERNA

Un morto e tre feriti in un frontale

Due veicoli si sono scontrati in un tunnel. Un 40enne è deceduto sul colpo
Polizia Berna
Fonte Polizia cantonale Berna
Un morto e tre feriti in un frontale
Due veicoli si sono scontrati in un tunnel. Un 40enne è deceduto sul colpo

BERNA - Tre persone sono rimaste ferite e una è deceduta a causa di una collisione frontale avvenuta alle 13.40 tra un'auto con rimorchio e una vettura, avvenuta nel tunnel di Wislen a Worb.

Secondo le prime ricostruzioni, un conducente stava percorrendo il tunnel Wislen da Rubigen verso Rüfenacht, mentre un altro veicolo proveniva in senso opposto, da Rüfenacht verso Worb, e per ragioni ancora da chiarire si sono scontrati frontalmente.

Il conducente dell’auto, un 40enne svizzero residente nel Canton Berna, proveniente da Rüfenacht, è morto sul posto a causa delle gravi ferite riportate. La sua passeggera è stata trasportata in ospedale in condizioni critiche e un'altra persona a bordo dello stesso veicolo ha riportato ferite leggere, mentre il conducente dell’altro veicolo, che trainava un rimorchio, è rimasto gravemente ferito ed è stato anch’egli trasportato in ospedale dopo le prime cure sul posto.

A causa dell’incidente e delle operazioni di recupero, il tunnel di Wislen è stato completamente chiuso per diverse ore. I pompieri di Worb e i vigili del fuoco professionisti di Protezione e Soccorso Berna hanno predisposto una deviazione.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute diverse pattuglie e unità speciali della polizia cantonale di Berna, tre ambulanze, un elicottero della Rega, il Care Team del Cantone di Berna, i pompieri di Worb e i vigili del fuoco di Protezione e Soccorso Berna.

La polizia cantonale di Berna, sotto la direzione della procura regionale di Bern-Mittelland, ha avviato un’indagine per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e cerca testimoni. Chiunque abbia visto l’incidente o possa fornire informazioni utili è pregato di contattare il numero +41 31 638 81 11.


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE