Due incidenti, tutti e due ubriachi al volante


Due incidenti stradali in Argovia causati da conducenti ubriachi in meno di 24 ore.
Due incidenti stradali in Argovia causati da conducenti ubriachi in meno di 24 ore.
AARAU - Due incidenti a distanza di poche ore nel cantone di Argovia, ed entrambi causati da automobilisti che si sono messi ubriachi alla guida.
Il primo è avvenuto giovedì sera, poco dopo le 19:30, sulla Salhöhe sopra Erlinsbach. Il conducente di una VW Caddy stava viaggiando verso la cima del passo, quando all'improvviso nell'affrontare una curva ha perso il controllo dell'auto ed è uscito di strada. Prima ha colpito alberi e cespugli e poi è caduto per diversi metri oltre un muro di contenimento. L'auto, adagiata su un fianco, si è arrestata nel bosco sottostante la strada. Quando la polizia cantonale è arrivata sul posto, ha trovato il conducente - un 62enne fortunatamente illeso - completamente ubriaco.
Il secondo incidente invece si è verificato sulla A1 nei pressi di Othmarsingen. Poco dopo le ore 17:00 di ieri, una pattuglia della polizia cantonale di Argovia si è avvicinata a una BMW, parcheggiata nella corsia di emergenza. L'auto aveva danni alla parte anteriore e il conducente venticinquenne era sotto l'effetto dell'alcol. Gli agenti hanno potuto appurare che in precedenza il ragazzo aveva perso il controllo dell'auto all'altezza di un cantiere e si era schiantato contro una barriera.