Minaccia la commessa con un'arma da fuoco e fugge con l'incasso

Nel negozio non erano presenti clienti. Le ricerche sono tutt'ora in corso
COURRENDIN - Oggi il negozio Volg di Courrendlin è stato rapinato da un individuo che ha minacciato la commessa con un'arma da fuoco.
Erano circa le 18.30 quando un uomo si è avvicinato alla dipendente e, puntandole contro un'arma, si è fatto consegnare il contenuto della cassa, per poi allontanarsi in direzione sconosciuta. La donna non è rimasta ferita, ma ha subito un forte shock emotivo. Al momento dei fatti, non erano presenti clienti all’interno del negozio.
La polizia cantonale è stata allertata immediatamente e ha attivato un dispositivo di ricerca, ma il fuggitivo non è ancora stato catturato.
Secondo la descrizione disponibile, l’individuo potrebbe essere un uomo alto circa 180 cm, di corporatura media, vestito al momento dei fatti con una giacca imbottita color bordeaux, jeans blu, scarpe grigie tipo da lavoro e una sciarpa a quadri bianchi e neri attorno al collo. Portava con sé uno zaino scuro con motivi bianchi sulla parte superiore.
Chiunque abbia assistito ai fatti o possa fornire informazioni utili è pregato di contattare la centrale della polizia cantonale del Giura al numero 032/420.65.65.