Cerca e trova immobili
FRIBORGO

Pacco incendiario: identificato (dopo quattro anni) l'autore

I fatti risalgono a giugno del 2020 quando un dispositivo sospetto era stato rinvenuto a Léchelles.
Police cantonale Fribourg
Fonte Red
Pacco incendiario: identificato (dopo quattro anni) l'autore
I fatti risalgono a giugno del 2020 quando un dispositivo sospetto era stato rinvenuto a Léchelles.
FRIBORGO - È stato arrestato l'uomo che, nel giugno del 2020, aveva spaventato la comunità del comune di Léchelles (FR) con un dispositivo incendiario nascosto in uno zaino e rinvenuto nei pressi della stazione. Lo comunica questa mattina la Poliz...

FRIBORGO - È stato arrestato l'uomo che, nel giugno del 2020, aveva spaventato la comunità del comune di Léchelles (FR) con un dispositivo incendiario nascosto in uno zaino e rinvenuto nei pressi della stazione.

Lo comunica questa mattina la Polizia cantonale friborghese. Si tratta di un uomo di 28 anni che si trova attualmente in detenzione provvisoria dallo scorso 30 di settembre.

All'epoca dei fatti una settantina di persone erano state sfollate in un'operazione durata sei ore e conclusasi solo alle 22 di sera. Nessuno era tuttavia rimasto ferito.

L'indagine della polizia ha concluso che il sospetto ha agito da solo e fabbricato il dispositivo comprando separatamente tutti i pezzi necessari. Durante i primi interrogatori non ha rivelato ancora i motivi del suo gesto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE