Pauroso incidente sulla A1: cinque feriti, una donna in gravi condizioni


Quattro le autovetture coinvolte in un violento scontro nei pressi di Bertschikon
Quattro le autovetture coinvolte in un violento scontro nei pressi di Bertschikon
BERTSCHIKON - Quattro auto coinvolte e cinque persone ferite, fra cui una donna che versa in gravi condizioni. È il bilancio di un incidente avvenuto oggi (18 aprile) all'ora di pranzo sull'autostrada A1 - direzione San gallo - nei pressi di Bertschikon. Sulle cause sono in corso degli accertamenti, anche se le cattive condizioni meteo e il manto stradale ghiacciato potrebbero avere contribuito allo scontro avvenuto fra le quattro autovetture.
Due persone sono rimaste intrappolate in un'utilitaria e hanno dovuto essere liberate dai pompieri, precisa in una nota la Polizia cantonale di Zurigo.
A causa dell'incidente è stato necessario chiudere completamente l'autostrada A1 in direzione San Gallo: il tratto autostradale è rimasto chiuso al traffico fino alle 16:00 circa. Di diversi chilometri la coda che si è andata via via formando.
Oltre alla Polizia cantonale di Zurigo, sono intervenuti i pompieri di Winterthur, quelli di Wiesendangen, i servizi di soccorso degli ospedali di Uster, Bülach e Winterthur, due elicotteri della Rega.