Cerca e trova immobili
ARGOVIA

Grazie a Kantos, cinque arresti

Nella notte sono avvenuti due tentativi d'effrazione in due case del Canton Argovia
Kantonspolizei Aargau
Grazie a Kantos, cinque arresti
Nella notte sono avvenuti due tentativi d'effrazione in due case del Canton Argovia
AARBURG - Un totale di 5 uomini - nessuno dei quali è residente in Svizzera - sono stati arrestati tra ieri sera e questa mattina mentre tentavano di irrompere in alcune case del Canton Argovia. Lo ha comunicato la polizia cantonale, che ha di...

AARBURG - Un totale di 5 uomini - nessuno dei quali è residente in Svizzera - sono stati arrestati tra ieri sera e questa mattina mentre tentavano di irrompere in alcune case del Canton Argovia.

Lo ha comunicato la polizia cantonale, che ha dichiarato che è stato possibile arrestarli anche grazie ad un cane di servizio: Kantos.

Un primo tentativo di furto è avvento a Gränichen, dove un 41enne ed un 31enne si sono introdotti in una casa unifamiliare. Giunta sul posto presumibilmente per una segnalazione da parte di vicini, la polizia ha immediatamente circondato l'edificio, arrestando i due ladri mentre uscivano, colti sul fatto.

Una situazione simile si è verificata sabato mattina ad Aarburg, dove però tre persone (due 19enni e un 16enne) sono riuscite a fuggire in auto poco prima dell'arrivo della polizia. In seguito, i malviventi hanno abbandonato il veicolo e sono scappati, rifugiandosi in un quartiere vicino. Grazie a Kantos, però, sono stati ben presto localizzati e arrestati.

La polizia cantonale, insieme al pubblico ministero del cantone di Argovia, ha aperto un fascicolo per indagare sui due casi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE