Cerca e trova immobili
BERNA

Cade per 70 metri, poi la morte

Ennesimo decesso in montagna. Questa volta nel canton Berna.
keystone
Cade per 70 metri, poi la morte
Ennesimo decesso in montagna. Questa volta nel canton Berna.
La vittima, una 72enne, è precipitata nel vuoto mentre percorreva un sentiero nei pressi di Grindelwald
BERNA - Ancora un mortale in montagna. Dopo i recenti decessi registrati nei Grigioni, sopra Pontresina, e sullo Schreckhorn (nell'Oberland bernese), una nuova vittima tra gli escursionisti viene segnalata nel Canton Berna, precisamente nei pressi di...

BERNA - Ancora un mortale in montagna. Dopo i recenti decessi registrati nei Grigioni, sopra Pontresina, e sullo Schreckhorn (nell'Oberland bernese), una nuova vittima tra gli escursionisti viene segnalata nel Canton Berna, precisamente nei pressi di Grindelwald.

Una donna argoviese in compagnia di un uomo, stando a quanto riferisce la polizia cantonale bernese - stava scendendo attorno a mezzogiorno dalla Cima del First, raggiungibile con gli impianti di risalita, verso il ristorante Waldspitz. Per motivi ancora da chiarire, è caduta in una scarpata per una settantina di metri.

I fatti - la cui dinamica è al vaglio degli inquirenti - si sono verificati attorno alle 12 di ieri. I soccorritori sono riusciti a rintracciare il corpo e recuperarlo. Per la sventurata, una 72enne, non c'è stato nulla da fare.

Sul posto sono intervenuti un elicottero della Air Glaciers, gli specialisti del Soccorso Alpino Svizzera e della polizia cantonale bernese.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE