Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Roger Federer e Halle Berry si godono il bellissimo autunno svizzero

Lo sfondo è quello circostante il Lago dei Quattro Cantoni. La leggenda del tennis e la star di Hollywood scoprono le bellezze locali sui più noti mezzi di trasporto pubblici del Paese.
Roger Federer e Halle Berry si godono il bellissimo autunno svizzero
Svizzera Turismo
Roger Federer e Halle Berry si godono il bellissimo autunno svizzero
Lo sfondo è quello circostante il Lago dei Quattro Cantoni. La leggenda del tennis e la star di Hollywood scoprono le bellezze locali sui più noti mezzi di trasporto pubblici del Paese.

ZURIGO - Lo scenario è di quelli da film. Con tanto di star hollywoodiana. Roger Federer torna a collaborare con Svizzera Turismo per fare da testimonial alla bellezza dell’autunno svizzero.

In un videoclip tanto divertente quanto ispiratore, girato negli scenari mozzafiato intorno al Lago dei Quattro Cantoni, la leggenda del tennis incontra Halle Berry sui più noti mezzi di trasporto pubblici del Paese. Vengono così messe in evidenza, ancora una volta, le possibilità turistiche che offre la stagione autunnale.

Si tratta complessivamente della quinta campagna realizzata da Federer per Svizzera Turismo. Al suo fianco, questa volta, Halle Berry, che nel 2002 ha vinto l’Oscar per "Monster’s Ball" e ha recitato in blockbuster del calibro di "Die Another Day – La morte può attendere", nella saga degli "X-Men" e in "Catwoman".

Lo spot, che prende il nome di "Beautiful Autumn", è destinato a mercati prioritari di Svizzera Turismo quali Stati Uniti, Regno Unito, Germania, India, Sud-Est asiatico e Giappone. Qui Halle Berry escogita continuamente stratagemmi ingegnosi: si è talmente innamorata della Svizzera da fare di tutto per ritardare di nascosto le riprese e poter restare più a lungo a godersi il panorama.

Viaggiare meglio, viaggiare più a lungo
Il videoclip, dal tono umoristico e in stile "making-of", è diretto dal regista tedesco-svizzero Marc Forster e alterna sequenze di interviste alla star del tennis a scene girate in luoghi straordinari, come una funivia panoramica, un autopostale d’epoca o un'imbarcazione. «Il videoclip mostra la forza dell’autunno svizzero: soggiorni più lunghi, maggiore qualità, viaggi più consapevoli. L’essenza del concetto Travel Better», sottolinea André Hefti, CMO di Svizzera Turismo.

Per rendere l’autunno ancora più attraente, vengono proposte per tutta la durata della campagna, in collaborazione con Travel Switzerland, offerte speciali per lo Swiss Travel Pass. Con questa promozione gli ospiti stranieri possono viaggiare senza limiti e in pieno comfort in 1ª classe su tutta la rete del trasporto pubblico svizzero.

Una (mezza) stagione in crescita
I dati degli alberghi lo confermano: grazie al clima mite e ai paesaggi colorati, l’autunno si sta affermando sempre più come periodo importante per il turismo in Svizzera. Tra settembre e novembre, negli ultimi cinque anni (dal 2019 al 2024), i pernottamenti alberghieri sono aumentati del 10,3 %, un incremento maggiore rispetto alla media degli altri periodi.

Tra il 2019 e il 2024 tutte le regioni hanno beneficiato di questa crescita, in particolare le aree di montagna, con un aumento dell’8,2% nei Grigioni (+66.729 pernottamenti) e dell’8,5% in Vallese (+60.762 pernottamenti). Se gli svizzeri, con un +17% in cinque anni (+707.970 pernottamenti), restano il motore principale di questo sviluppo, anche gli ospiti internazionali contribuiscono, con un aumento del 4,3% (totale estero) e del 4% (Eurozona). L’incremento più marcato proviene dai turisti degli Stati Uniti (+34,8% / +213.005 pernottamenti).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE