Cerca e trova immobili
SVIZZERA / GERMANIA

Conquistate undici medaglie ai World Transplant Games

Il bilancio del team svizzero è stato più che positivo: 3 ori, 5 argenti e 3 bronzi.
swiss transplant
Fonte Swiss Transplant
Conquistate undici medaglie ai World Transplant Games
Il bilancio del team svizzero è stato più che positivo: 3 ori, 5 argenti e 3 bronzi.

BERNA / DRESDA - I World Transplant Games si sono svolti a Dresda dal 17 al 24 agosto 2025. 2'200 partecipanti provenienti da 51 Paesi si sono sfidati in 17 discipline sportive. Il bilancio del team svizzero è stato più che positivo: 3 ori, 5 argenti e 3 bronzi.

Nel corso di una settimana, le persone trapiantate, i loro familiari, i donatori in vita e i membri delle famiglie di donatori di organi si sono confrontati tra loro alla 25a edizione dei World Transplant Games. In totale, 21 atlete e atleti svizzeri si sono recati in Germania per competere per la Svizzera. L’età degli appassionati di sport andava da 27 a oltre 76 anni. Con questo evento, i partecipanti hanno festeggiato il grande dono della donazione di organi, mostrando quanto siano in forma. Per Liz Schick, anglo-svizzera trapiantata di fegato, si tratta dei primi giochi estivi in qualità di presidente della World Transplant Games Federation.

Sommati tutti insieme, gli anni di vita in più che le partecipanti e i partecipanti svizzeri hanno guadagnato con il trapianto sono 283.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE