Gottardo, dopo la chiusura di ieri riaprono anche le code


La fila di auto ha già raggiunto i 9 chilometri al portale nord con un'attesa di un'ora e mezzo
La fila di auto ha già raggiunto i 9 chilometri al portale nord con un'attesa di un'ora e mezzo
GÖSCHENEN - leri i disagi per il camion andato a fuoco e che ha costretto la polizia a chiudere il tunnel per cinque ore e mezza, oggi i disagi per il traffico intenso e le conseguenti code che si stanno formando al portale nord di Göschenen che hanno già raggiunto i 9 chilometri.
Per gli automobilisti della direttrice che collega il nord e il sud della Svizzera sono quasi sempre giornate di "passione" con buone scorte di pazienza.
Le cattive notizie che arrivano dal fronte meteorologico non hanno di certo frenato la voglia di vacanza dei tanti turisti in viaggio ma che sin dalle prime ore del mattino si sono dovuti arrendere ai primi rallentamenti prima dell'imbocco della galleria: già all'alba si registravano code di circa 4 chilometri.
Situazione critica tra Airolo e Quinto: come segnala il TCS il forte traffico sta provocando blocchi di 10 chilometri.
#A2 - S. Gottardo -> Chiasso - tra Airolo e Quinto traffico bloccato per 10 km, traffico congestionato, ritardi fino a 10 minuti
— TCS traffico A2 (@TCSTrafficoA2) July 5, 2025
Aggiornamento sulla situazione al portale nord: diminuisce la coda in vista dell'ingresso al tunnel. La fila alle 11:10 è di 6 chilometri, con ritardi di 1 ora.