Migros elimina un terzo dei marchi propri


Il rivenditore al dettaglio punta ad aumentare l'efficienza tagliando 50 dei 150 marchi propri. Non spariranno i prodotti, ma saranno rinominati sotto la nuova etichetta Migros.
Il rivenditore al dettaglio punta ad aumentare l'efficienza tagliando 50 dei 150 marchi propri. Non spariranno i prodotti, ma saranno rinominati sotto la nuova etichetta Migros.
ZURIGO - Chi non li conosce... I marchi propri di casa Migros sono tanti e contribuiscono fortemente all'identità della cooperativa. Che però sta facendo ordine in questo settore, come scrive la «NZZ am Sonntag». Come? Abbandonandone più di un terzo.
Attenzione, i prodotti non spariranno. Verranno solo riposizionati sotto un nuovo marchio ombrello, che si chiamerà semplicemente "Migros". Con questa mossa, il rivenditore al dettaglio intende aumentare la propria efficienza. La cooperativa conferma: «Attualmente abbiamo oltre 150 marche nostre, molte delle quali poco conosciute. Il nostro obiettivo è ridurne il numero entro il 2030 portandolo a circa 100».
Frey, Blévita o Farmer ad esempio resteranno. Marchi meno conosciuti, «che i clienti non percepiscono nemmeno come tali», in futuro verranno confezionati sotto il nome "Migros". Secondo il domenicale non è ancora stato chiarito quali saranno gli eliminati.Poiché Migros non vuole sprecare materiale da imballaggio, l'implementazione richiederà tempo fino al 2027. «Per singole linee o tempistiche non desideriamo al momento fornire ulteriori dettagli», viene precisato.