Cerca e trova immobili
OBVALDO

Ecco la nuova Titlis Connect

La nuova funivia che permetterà di raggiungere la vetta obvaldese è stata inaugurata oggi.
Titlis
Fonte ats
Ecco la nuova Titlis Connect
La nuova funivia che permetterà di raggiungere la vetta obvaldese è stata inaugurata oggi.
ENGELBERG - Le Titlis Bergbahnen, la società che gestisce gli impianti di risalita di Engelberg (OW), hanno inaugurato oggi una nuova funivia che permetterà di raggiungere tutto l'anno la celebre vetta della Svizzera centrale, ossia anche durante l...

ENGELBERG - Le Titlis Bergbahnen, la società che gestisce gli impianti di risalita di Engelberg (OW), hanno inaugurato oggi una nuova funivia che permetterà di raggiungere tutto l'anno la celebre vetta della Svizzera centrale, ossia anche durante la chiusura dell'impianto attuale per lavori di manutenzione.

La nuova "Titlis Connect", lunga 1396 metri, collega la stazione di Stand (2428 m) al Titlis (2992 m) e può trasportare fino a 500 persone all'ora. Inizialmente sarà utilizzata come funivia di servizio per trasportare materiale. Sarà aperta ai viaggiatori dall'anno prossimo, quando sostituirà temporaneamente l'attuale impianto dotato di cabine girevoli: la stazione a monte sarà interamente ricostruita sulla base di un progetto elaborato dal celebre studio di architettura Herzog & de Meuron.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Pippopeppo 6 mesi fa su tio
speriamo possa essere aperta anche quando c'è il vento
NOTIZIE PIÙ LETTE