Cerca e trova immobili
ZURIGO

Aeroporto di Zurigo, approvate le tasse sul rumore

Le modifiche entreranno in vigore entro il 2027: volare di notte diventerà più caro.
20min/Anna Bila
Fonte ats
Aeroporto di Zurigo, approvate le tasse sul rumore
Le modifiche entreranno in vigore entro il 2027: volare di notte diventerà più caro.
ZURIGO - L'Ufficio federale dell'aviazione civile (UFAC) ha approvato l'aumento delle tasse per il rumore degli aerei richiesto dall'aeroporto di Zurigo. Le modifiche entreranno in vigore al più tardi nel 2027: volare di notte sarà sempre più cost...

ZURIGO - L'Ufficio federale dell'aviazione civile (UFAC) ha approvato l'aumento delle tasse per il rumore degli aerei richiesto dall'aeroporto di Zurigo. Le modifiche entreranno in vigore al più tardi nel 2027: volare di notte sarà sempre più costoso.

Sono stati stabiliti nuovi supplementi per il rumore e una nuova classificazione dei livelli di quest'ultimo in linea con la proposta, indica un comunicato odierno dell'UFAC.

Fra le altre cose, è previsto un aumento in due fasi dei supplementi per il rumore tra le 23.00 e le 23.15 e tra le 23.15 e le 23.30. La sovrattassa per gli aerei a lungo raggio rumorosi passerà da 3000 a 4000 franchi dopo le 23.00 e a 5000 franchi dalle 23.15 in poi.

Con questa misura, l'aeroporto vuole incentivare le compagnie aeree a ridurre i ritardi nelle partenze e a modernizzare la propria flotta con aerei più silenziosi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE