SVIZZERA
La Commissione degli Stati: «La Patrouille Suisse va abolita»
Lo sostiene una divisa Commissione della politica di sicurezza (CPS-S): «Imperativo concentrare le spese sullo sforzo difensivo»

Imago/Pro Sports Image
Fonte Ats
La Commissione degli Stati: «La Patrouille Suisse va abolita»
Lo sostiene una divisa Commissione della politica di sicurezza (CPS-S): «Imperativo concentrare le spese sullo sforzo difensivo»
Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
BERNA - La Patrouille Suisse va abolita. È il parere della Commissione della politica di sicurezza del Consiglio degli Stati (CPS-S) che - con 6 voti contro 6, una astensione e il voto decisivo della sua presidente - ha deciso di raccomandare al ple...
BERNA - La Patrouille Suisse va abolita. È il parere della Commissione della politica di sicurezza del Consiglio degli Stati (CPS-S) che - con 6 voti contro 6, una astensione e il voto decisivo della sua presidente - ha deciso di raccomandare al plenum di respingere una mozione in materia del "senatore" Werner Salzmann (UDC/BE).
La maggioranza della CPS-S ritiene che «i mezzi finanziari a disposizione dell'esercito debbano essere utilizzati in primo luogo per investimenti mirati a rafforzare la capacità di difesa».
Il mantenimento in servizio degli obsoleti F-5 Tiger, utilizzati esclusivamente per i voli acrobatici della Patrouille Suisse, «contribuirebbe in misura estremamente ridotta al raggiungimento di tale obiettivo»
COMMENTI

Jullo75 11 mesi fa su tio
Giusto! Non serve a nulla!
Flet 11 mesi fa su tio
Sempre più cojon a governare il paese!
Rds 11 mesi fa su tio
sempre problematiche Green molto importanti nell’economia del nostro paese bravi…
Rosso Blu 11 mesi fa su tio
Si può abolire ma ci starebbero altri "punti" da abolire e in altre da investire. 
Koblet69 11 mesi fa su tio
si potrebbero abolire gli aiuti in Ukraina e utilizzare i 5 miliardi e oltre risparmiati a favore degli anziani ( AVS), alluvionati ( ricostruzione e perdite di attività) e per contrastare gli aumenti cassa malati
MR81 11 mesi fa su tio
Risposta a Koblet69
Bravo azzo!!
Ascpis 11 mesi fa su tio
Risposta a Koblet69
👍👍👍👍👍
Oliver 11 mesi fa su tio
Aboliamo certi politici così da risparmiare sui loro stipendi o pensioni d'oro e anche sugli stipendi degli amici degli amici 
Dom 11 mesi fa su tio
Sulla lista della spesa altri aerei per compiacere ai nostri "amici"?NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA