La TikToker che ha fatto inversione nel tunnel del San Gottardo

La giovane tedesca, in compagnia di un'amica, ha imboccato la galleria per sbaglio. La mossa azzardata (e la megamulta) raccontate in social
ALTDORF - In gita con un'amica in Svizzera per pattinare sul ghiaccio, a un certo punto ha imboccato «un tunnel enorme e lungo, una specie di galleria tra la Svizzera e l'Italia».
Dopo pochi minuti il suo navigatore ricalcola il percorso e le due ragazze scoprono di essere finite decisamente fuori strada: la destinazione non era più a 20 minuti ma a due ore e mezza di distanza.
Da lì la mossa parecchio azzardata: «Abbiamo deciso di fare un'inversione a U in una delle aree laterali d'emergenza, abbiamo aspettato che non ci fosse nessuno, e via...».
Protagonista di questa storia, diventata poi virale, è la TikToker tedesca celinajoyy che - ormai l'avrete capito - si era infilata per sbaglio nel tunnel del San Gottardo. Il video in cui racconta quanto successo è stato rimosso, ma in diversi lo hanno visualizzato (e scaricato).
La vicenda, come potete immaginare, non è finita benissimo: le ragazze hanno poi trovato la Cantonale (verosimilmente di Uri) ad attenderla al portale: «Mi hanno detto che non potevamo farlo e che c'era la doppia linea. Hanno preso la mia patente e mi hanno multato per 1'200 franchi, mi hanno anche denunciato!».
L'influencer germanica non è però l'unica a rendersi protagonista di manovre pericolose nel tunnel del San Gottardo.
Come ricorda 20 Minuten, capita più spesso di quanto si pensi e soprattutto ai conducenti stranieri. Alla vigilia del Capodanno del 2022, per esempio, un uomo - sempre tedesco - aveva fatto anche lui inversione a U ed era stato multato pesantemente.
Secondo il Ministero pubblico di Uri, vengono comminate dalle 40 alle 50 sanzioni disciplinari per questo tipo di manovra all'interno del tunnel del San Gottardo.























































































