Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Un veicolo agricolo lascia 430 persone senza elettricità

Il blackout provocato dall'incidente ha lasciato al buio una buona parte del comune di Lugnez.
Ti-Press (archivio)
Fonte ats
Un veicolo agricolo lascia 430 persone senza elettricità
Il blackout provocato dall'incidente ha lasciato al buio una buona parte del comune di Lugnez.
COIRA - Circa 430 abitanti del comune di Lugnez (GR) sono rimasti senza elettricità questo pomeriggio, poco prima delle 16.00, per un'ora e mezzo circa. L'origine della panne è un'incidente causato da un veicolo agricolo. Lo ha indicato...

COIRA - Circa 430 abitanti del comune di Lugnez (GR) sono rimasti senza elettricità questo pomeriggio, poco prima delle 16.00, per un'ora e mezzo circa. L'origine della panne è un'incidente causato da un veicolo agricolo. Lo ha indicato stasera l'azienda elettrica Repower.

Il blackout ha interessato le frazioni di Degen, Surcasti, Uors, Tersnaus e St. Martin, trovatesi improvvisamente senza elettricità. Il veicolo agricolo ha infatti urtato il cavo di ancoraggio di un palo della corrente provocando un cortocircuito nella linea aerea di 16 kV. Verso le 17.30 i clienti interessati dalla panne sono stati riallacciati alla rete, precisa ancora Repower.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE