Cerca e trova immobili
CONFINE

Accordo Fiscale, discussione rinviata a domani

Il testo dovrà poi passare alla Camera
Senato Tv
Accordo Fiscale, discussione rinviata a domani
Il testo dovrà poi passare alla Camera
ROMA - Posticipato a domani. Il Senato italiano, su richiesta della senatrice Bizzotto (Lega) per la maggioranza, ha deciso di rinviare a domani la discussione sulla ratifica dell'accordo fiscale fra Italia e Svizzera. Un testo, come già scri...

ROMA - Posticipato a domani.

Il Senato italiano, su richiesta della senatrice Bizzotto (Lega) per la maggioranza, ha deciso di rinviare a domani la discussione sulla ratifica dell'accordo fiscale fra Italia e Svizzera. Un testo, come già scritto in precedenza, che gode già dell'ok dalla commissione congiunta Esteri e Finanze del Senato.

La seduta comincerà alle 10. Il testo, se approvato (ma non ci sono particolari dubbi) dovrà poi approdare alla Camera.

A Tio, il Ministro dell’Economia e delle finanze italiano Giancarlo Giorgetti ha sottolineato come il nuovo trattato sia il risultato del lavoro portato avanti dai due Stati.

Con la nuova intesa, la Confederazione potrà trattenere l '80% dell'imposta alla fonte ordinaria (rispetto al 60% di oggi) prelevata sul reddito dei nuovi frontalieri, i quali saranno tassati anche in Italia. Alle persone che lavorano, o hanno lavorato, nei Cantoni Ticino, Grigioni e Vallese tra il 31 dicembre 2018 e la data di entrata in vigore del testo, sarà applicato un regime transitorio: continueranno a essere tassati solo in Svizzera. Fino al 2033, la Confederazione verserà ai Comuni italiani di confine il 40% dell’imposta alla fonte.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tulliusdetritus 2 anni fa su tio
Anche oggi l'accordo sui frontalieri verrà discusso domani. Che paese magnifico la vicina penisola!

leobm 2 anni fa su tio
Oggi quindi risolviamo i problemi, ma...........? Temo sia una grande illusione e poi oggi devono prima leggere il giornale rosa.

Princi 2 anni fa su tio
si si e domani diranno settimana prossima..... e settimana prossima sarà il prossimo anno

Wwww 2 anni fa su tio
Era ora…
NOTIZIE PIÙ LETTE