Cerca e trova immobili
VALLESE

Shita vince l'edizione 2022 della battaglia tra le "regine" Hérens

La sfida finale ha attirato 15mila spettatori ad Aproz, nel canton Vallese
keystone-sda.ch / STF (SALVATORE DI NOLFI)
Fonte ats
Shita vince l'edizione 2022 della battaglia tra le "regine" Hérens
La sfida finale ha attirato 15mila spettatori ad Aproz, nel canton Vallese
APROZ - È Shita, una vacca di 687 kg, la vincitrice della finale del tradizionale combattimento tra le mucche "regine" della razza Hérens, svoltasi oggi ad Aproz (VS). La manifestazione ha riunito circa 160 animali e attirato 15'000 sp...

APROZ - È Shita, una vacca di 687 kg, la vincitrice della finale del tradizionale combattimento tra le mucche "regine" della razza Hérens, svoltasi oggi ad Aproz (VS).

La manifestazione ha riunito circa 160 animali e attirato 15'000 spettatori.

La finale ha visto opposte le vincitrici di ciascuna delle quattro categorie, tre mucche del Vallese e una di Zurigo. Shita, di proprietà della famiglia Terrettaz di Vollèges, è stata incoronata regina nazionale dopo un'impressionante battaglia finale nell'arena di Pra Bardy.

L'edizione 2022 è stata organizzata dalla regione di Crans Montana, dove la prima lotta tra regine ebbe luogo nel 1922, ricorda Mélanie Montani-Rey, co-presidente del comitato organizzatore.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE