Cerca e trova immobili
GINEVRA

Omicron nel campus, duemila in quarantena

Due contagi nella Scuola internazionale di Ginevra hanno fatto scattare massicce misure di contenimento
tipress
Fonte ATS
Omicron nel campus, duemila in quarantena
Due contagi nella Scuola internazionale di Ginevra hanno fatto scattare massicce misure di contenimento
GINEVRA - Tutti gli allievi e i dipendenti del campus La Châtaigneraie della Scuola internazionale di Ginevra, con sede a Founex (VD), sono stati posti in quarantena per dieci giorni a causa di due casi confermati della variante Omicron del cor...

GINEVRA - Tutti gli allievi e i dipendenti del campus La Châtaigneraie della Scuola internazionale di Ginevra, con sede a Founex (VD), sono stati posti in quarantena per dieci giorni a causa di due casi confermati della variante Omicron del coronavirus. Tutti devono inoltre sottoporsi a test PCR.

La misura è stata decisa dai servizi dei medici cantonali ginevrino e vodese e riguarda circa 2'000 persone, di cui 1'600 ragazzi, indicano in serata i due dipartimenti della sanità in un comunicato congiunto. Anche genitori, fratelli e sorelle degli scolari dovranno effettuare un test.

I due casi scoperti hanno un legame famigliare stretto con una persona positiva di ritorno da un viaggio in Sudafrica, viene precisato. La Scuola internazionale conta complessivamente tre campus; gli altri due sono situati a Ginevra e a Chambésy (GE).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE