Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Far conoscere ai bambini i loro diritti con un'app

Dovrebbe essere disponibile entro la fine del 2022. Il progetto è finanziato anche dall'UNICEF
deposit
Fonte ats
Far conoscere ai bambini i loro diritti con un'app
Dovrebbe essere disponibile entro la fine del 2022. Il progetto è finanziato anche dall'UNICEF
SAN GALLO - Un'applicazione informatica per spiegare ai bambini in modo giocoso e interattivo i loro diritti: è il progetto lanciato dalla Scuola universitaria professionale della Svizzera orientale in collaborazione con l'Unicef Svizzera-Liec...

SAN GALLO - Un'applicazione informatica per spiegare ai bambini in modo giocoso e interattivo i loro diritti: è il progetto lanciato dalla Scuola universitaria professionale della Svizzera orientale in collaborazione con l'Unicef Svizzera-Liechtenstein e l'Alta scuola pedagogica di Lucerna. Dovrebbe essere disponibile entro la fine del 2022.

Attualmente, i materiali didattici sui diritti dei bambini sono rivolti agli adulti e non esiste nulla per i ragazzi, hanno spiegato i promotori in un comunicato. Per sviluppare l'applicazione si terranno workshop con bambini dai 6 ai 12 anni provenienti da tutto il paese e da diversi contesti sociali.

Il progetto, finanziato dall'UNICEF, dalla Fondazione Paul Schiller e dall'Ufficio federale delle assicurazioni sociali, durerà fino alla fine del 2022.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE