Cerca e trova immobili
ARGOVIA

Il vaccino Pfizer diventa un po' argoviese

Uno stabilimento di Novartis avvia la produzione, per decisione dell'EMA
keystone
Fonte ATS
Il vaccino Pfizer diventa un po' argoviese
Uno stabilimento di Novartis avvia la produzione, per decisione dell'EMA
AARAU - L'Agenzia europea dei medicinali (EMA) ha approvato due siti, in Svizzera e Germania, per la produzione di Comirnaty, il vaccino per il Covid-19 sviluppato da BioNTech e Pfizer. Lo comunica l'EMA in una nota. Un impianto è situato a Re...

AARAU - L'Agenzia europea dei medicinali (EMA) ha approvato due siti, in Svizzera e Germania, per la produzione di Comirnaty, il vaccino per il Covid-19 sviluppato da BioNTech e Pfizer. Lo comunica l'EMA in una nota.

Un impianto è situato a Reinbek, nello Schleswig-Holstein (nord della Germania) ed è gestito da Allergopharma. L'altro sito è a Stein, nel canton Argovia, ed è della Novartis.

«I due nuovi siti dovrebbero supportare la continua fornitura di Comirnaty nell'Unione Europea», si legge nella nota, che ricorda come la raccomandazione non richieda una decisione della Commissione e quindi sia già operativa.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE