Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Il mattone torna a tirare

Settore delle costruzioni in ripresa nel primo trimestre. I dati della Ssic
tipress
Il mattone torna a tirare
Settore delle costruzioni in ripresa nel primo trimestre. I dati della Ssic
BERNA - La ripartenza nell'edilizia è già iniziata. Il fatturato del settore principale della costruzione in Svizzera è aumentato di circa il 6% nel primo trimestre del 2021, se confrontato con lo stesso trimestre dell'anno prece...

BERNA - La ripartenza nell'edilizia è già iniziata. Il fatturato del settore principale della costruzione in Svizzera è aumentato di circa il 6% nel primo trimestre del 2021, se confrontato con lo stesso trimestre dell'anno precedente. Lo rende noto un'indagine di Credit Suisse e della Società Svizzera del Impresari-Costruttori (Ssic).

I committenti guardano con più fiducia al futuro e hanno commissionato il 14% di lavori in più. Tuttavia, poiché a causa del Covid la situazione rimane instabile, la stima sulla crescita del fatturato è cauta e si attesta a 3% nel secondo trimestre. 

Nei primi tre mesi di quest'anno il fatturato degli impresari costruttori ha raggiunto quasi 5 miliardi di franchi. L'edilizia residenziale ha raggiunto l’anno scorso il punto minimo ed è cresciuta del 2% in linea con le aspettative. Inoltre, sottolinea la Ssic con soddisfazione, il settore pubblico ha spinto i progetti di costruzione e il fatturato è aumentato del 2,7%. Anche l'occupazione è in netta ripresa.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE