Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Oltre 17'000 fulmini si sono abbattuti ieri sulla Svizzera

Proseguono i forti temporali estivi nel nostro paese
Oltre 17'000 fulmini si sono abbattuti ieri sulla Svizzera
Keystone
Fulmini sopra Berna, nel 2017.
Fonte ats
Oltre 17'000 fulmini si sono abbattuti ieri sulla Svizzera
Proseguono i forti temporali estivi nel nostro paese
BERNA - Gli importanti temporali che si sono abbattuti ieri sulla Svizzera hanno provocato oltre 17'000 fulmini, secondo MeteoNews. Il più colpito, con 4'444 segnalazioni, è stato il canton Berna. Si sono registrate ieri anche delle pre...

BERNA - Gli importanti temporali che si sono abbattuti ieri sulla Svizzera hanno provocato oltre 17'000 fulmini, secondo MeteoNews.

Il più colpito, con 4'444 segnalazioni, è stato il canton Berna.

Si sono registrate ieri anche delle precipitazioni notevoli, in particolare nei cantoni di Vallese, Berna e Friburgo, con punte che secondo SRF Meteo hanno superato i 50 millimetri. Un esempio in questo senso è Boltigen, nell'Oberland bernese, dove sono caduti 53,2 millimetri di pioggia. Si tratta di un terzo della quantità media di luglio.

Nel solo Vallese, fra le 18 e le 22, i pompieri sono stati allertati a 46 riprese, ha indicato a Keystone-ATS un portavoce della polizia cantonale. La maggior parte degli interventi ha riguardato cantine allagate.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas 5 anni fa su tio
Invece di sperperare ignobilmente soldi per andare su marte ( a fare cosa poi..) si usassero per sfruttare e gestire questo enorme potenziale di energia, che basterebbe al fabbisogno mondiale; altro che nucleare…besughi
NOTIZIE PIÙ LETTE