Lugano: manca poco ai primi appuntamenti

Il prossimo 1 agosto i bianconeri parteciperanno al consueto Corteo delle Autorità e delle Associazioni cittadine a Lugano, mentre cinque giorni più tardi (6 agosto) è in programma il primo allenamento sul ghiaccio della Cornèr Arena.
LUGANO - Nella giornata odierna - mercoledì 30 luglio - il Lugano ha emesso un comunicato riguardante i primi appuntamenti stagionali.
Di seguito la notizia:
I giocatori professionisti, lo staff e le diverse squadre con le ragazze e i ragazzi della Sezione Giovanile dell’Hockey Club Lugano parteciperanno anche quest’anno al Corteo delle Autorità e delle Associazioni cittadine in occasione del 1 agosto a Lugano.
Punto di ritrovo per i tifosi, prima della partenza del corteo da Via Nassa alle ore 20.30, sarà come sempre la Piazza Battaglini dove, già dal tardo pomeriggio di giovedì 31 luglio, sarà in funzione il Grottino del DNA Bianconero & Events e sarà operativo lo Shop’41 con sconti sul merchandising.
Mercoledì 6 agosto i tifosi bianconeri avranno la possibilità di vedere e conoscere da vicino gli undici nuovi giocatori che faranno parte della squadra guidata alla transenna dal nuovo coach svedese Tomas Mitell.
Accolti sul ghiaccio dal Presidente Vicky Mantegazza, Alessio Beglieri, Connor Carrick, Enea Togni, Brian Zanetti, Alessio Bertaggia, Rasmus Kupari, Jakob Lee, Brendan Perlini, Michael Sgarbossa, Dario Simion e Ramon Tanner svolgeranno a partire dalle ore 18.30 una prima fase di riscaldamento sul ghiaccio per poi disputare una partitella a due squadre della durata complessiva di trenta minuti effettivi.
A partire dalle ore 18.00 sarà aperta la buvette al primo livello della Tribuna Est con l’offerta di stuzzichini. Al termine dell’allenamento, attorno alle ore 19.35, i tifosi potranno scendere liberamente sul ghiaccio per scattare selfie e raccogliere autografi dai loro beniamini. L’HCL ricorda infine agli abbonati della scorsa stagione che giovedì 31 luglio scade il termine per il rinnovo della tessera. Dopo tale data, il posto non sarà garantito e sarà messo a disposizione di altri tifosi interessati.


