Cerca e trova immobili
FCL

Lugano, via anche Redaelli (dopo 14 anni di collaborazione)

Il 45enne ricopriva il ruolo di preparatore dei portieri del club bianconero, ma è stato allontanato per fare spazio a Germano Vailati e a Riccardo Di Benedetto.
Tipress, archivio
Lugano, via anche Redaelli (dopo 14 anni di collaborazione)
Il 45enne ricopriva il ruolo di preparatore dei portieri del club bianconero, ma è stato allontanato per fare spazio a Germano Vailati e a Riccardo Di Benedetto.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Nella giornata di ieri - mercoledì 10 settembre - il Football Club Lugano ha licenziato Luca Redaelli, ormai ex allenatore dei portieri tra prima squadra e Under 21, ma anche responsabile degli estremi difensori dell'Academy bianconera.

Stando a informazioni in nostro possesso, il 45enne - che ricordiamo ricopre da qualche anno anche il ruolo di preparatore delle under nazionali - è stato allontanato dopo 14 anni di collaborazione.

Ricordiamo che la società ticinese ha recentemente messo sotto contratto Germano Vailati per allenare i portieri della formazione di Mattia Croci-Torti, mentre il suo predecessore - ovvero Riccardo Di Benedetto - è stato spostato proprio nell'Academy sottocenerina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Capra 1 mese fa su tio
Pelzer il primo da licenziare!

Capra 1 mese fa su tio
Pelzer un disastro ass, intoccabile? Chi decide i licenziamenti???? Lo stesso Pelzer…

F/A-19 1 mese fa su tio
Coerentemente con le prestazioni del portiere che abbiamo sempre criticato, quindi giusto così.

ValeC 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
DogNon ha capito: Redaelli con Saipi ha vinto la coppa, nonostante gli ottimi risultati ottenuti è stato sostituito da di Benedetto che in questi anni ha seguito con scarsi se non pessimi risultati i portieri della prima squadra … mentre Redaelli si è occupato di u21 e accademy fino ad oggi che è stato lasciato a casa dopo 14 anni in fcl per essere sostituito (di nuovo ) da di benedetto ESONERATO dalla prima squadra … insomma paga per i fallimenti e incapacità altrui…. Più chiaro!?

Capra 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
Puoi metterci chiunque, ma cambierà nulla!

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a ValeC
Ok, ho capito, grazie per le spiegazioni. Mi sembra di capire anche che a livello dirigenziale si va di male in peggio, mi chiedo se questa nuova dirigenza è venuta a Lugano per ottenere obiettivi o per distruggere una bella realtà.

Dylan Dog 1 mese fa su tio
Se il risultato dei suoi allenamenti ai portieri è ciò che abbiamo visto fare a Saipi, forse è giusto che vada.

ValeC 1 mese fa su tio
Risposta a Dylan Dog
Non ha capito: Redaelli con Saipi ha vinto la coppa, nonostante gli ottimi risultati ottenuti è stato sostituito da di Benedetto che in questi anni ha seguito con scarsi se non pessimi risultati i portieri della prima squadra … mentre Redaelli si è occupato di u21 e accademy fino ad oggi che è stato lasciato a casa dopo 14 anni in fcl per essere sostituito (di nuovo ) da di benedetto ESONERATO dalla prima squadra … insomma paga per i fallimenti e incapacità altrui…. Più chiaro!?

Zico 1 mese fa su tio
Bisogna licenziare quelli che licenziano...

Alcatraz 1 mese fa su tio
Sono tutti licenziamenti inutili e contro-producenti, sono il DS e il mister i veri obiettivi da monitorare non gli altri......che contano nulla....chi si occupa di trasferimenti e chi allena la squadra e la.mette in campo non.e' mica Redaelli ma per favore dai....

Capra 1 mese fa su tio
Risposta a Alcatraz
Alcatraz! Condivido, Pelzer ma pure il crus …
NOTIZIE PIÙ LETTE