La notizia sta facendo il giro del web

Il club di Prima lega Classic indossa i colori blaugrana in trasferta... Il tutto con il permesso del Barça
ZURIGO - Si tratta di un "caso" che sta facendo il giro d'Europa, al punto che la notizia è stata ripresa da siti importanti, come quelli de L'Équipe e RMC Sports. Neopromosso in Prima lega Classic, lo YF Juventus di Zurigo sta infatti giocando le sue partite in trasferta con la terza maglia della stagione 2022/23 del Barcellona.
Se in casa indossa la tradizionale maglia a strisce bianche e nere della Juventus, il club zurighese cambia club e paese quando gioca lontano dalle mura amiche. I suoi giocatori indossano infatti la maglia bianca con la croce blaugrana del Barcellona. Ma come? Il club ha deciso semplicemente di incollare il proprio logo e i propri sponsor sopra quelli del Barça.
Ma, sabato scorso a Baden (vittoria 2 a 1), gli adesivi si sono progressivamente staccati, lasciando apparire lo stemma e gli sponsor dello storico club catalano. È stato l’Aargauer Zeitung a scoprire l’inganno...
YF Juventus spielt mit alten Barça-Trikots und überklebt das Logo 👀 Willkommen in der 1. Liga Classic 😂 pic.twitter.com/5I9u37AewB
Il motivo di questa scelta? Il vicepresidente dello YF Juventus, Piero Bauert, lo ha spiegato al quotidiano argoviese: «Sono un grande tifoso del Barcellona fin dall’infanzia. Questa maglia ha una grande importanza per me e penso che anche i giocatori la apprezzino».
È tutto regolare, supportato da accordi presi con il club catalano: «Ho ottimi contatti con loro, ed esiste un contratto che prevede, tra le altre cose, che siamo autorizzati a utilizzare queste maglie in competizione», ha dichiarato nuovamente Piero Bauert, aggiungendo che un’altra maglia del Barça verrà utilizzata prossimamente.
Bauert è anche co-fondatore e membro del comitato della Barça Academy Zurich, programma di formazione ispirato alla scuola di calcio del Barcellona e sostenuto dal club catalano.
