Cerca e trova immobili
SAUDI PRO LEAGUE

«Capitolo chiuso»

Cristiano Ronaldo ha comunicato l'addio all'Al-Nassr. A brevissimo dovrebbe però ripartire, per il Mondiale per club e... nuovamente per l'Arabia Saudita
Imago
«Capitolo chiuso»
Cristiano Ronaldo ha comunicato l'addio all'Al-Nassr. A brevissimo dovrebbe però ripartire, per il Mondiale per club e... nuovamente per l'Arabia Saudita
Nella sua carriera il campione portoghese ha vinto, fra gli altri trofei, anche cinque Champions League (una con lo United e quattro con il Real) e un Europeo con il Potogallo.
CALCIO: Risultati e classifiche

RIYAD - Cristiano Ronaldo non giocherà più all'Al-Nassr. Dopo due stagioni nel club - uno dei più titolati e più sostenuti del massimo campionato saudita - la stella lusitana ha infatti annunciato il suo addio. «Questo capitolo è finito», sono state le sue parole sui social network. «La storia è ancora da scrivere. Sono grato a tutti».

Ricordiamo che l'Al-Nassr ha chiuso la stagione con una battuta d'arresto contro l'Al-Fateh (2-3), impedendo di conseguenza alla squadra di qualificarsi per la prossima Champions League asiatica, trofeo che ha conquistato nel 2023. Con gli arabi si è anche laureato sia capocannoniere della competizione, sia del campionato in due occasioni.

Il 40enne non è però intenzionato ad appendere le scarpette al chiodo: all'orizzonte c'è infatti il Mondiale per Club FIFA negli Stati Uniti, kermesse alla quale vorrebbe partecipare (14 giugno). La finestra di mercato che permette alle società impegnate nella competizione di completare un trasferimento sarà aperta dal 1. al 10 giugno. Sarà in quei giorni che il nome di Ronaldo diventerà caldissimo. Dalla Spagna sostengono che il giocatore potrebbe partecipare al torneo con i marocchini del Wydad Casablanca o con una squadra brasiliana (una tra Palmeiras, Botafogo, Flamengo e Fluminense) per poi tornare a guardarsi attorno.

Per andar dove? La stella portoghese potrebbe non cambiare casa. I soliti bene informati sostengono infatti che la sua nuova società ha sede sempre a Riyad. Si tratterebbe di quell'Al-Hilal acerrimo rivale dell'Al-Nassr.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

MarcN.7 4 mesi fa su tio
E uno che può giocare finché si alza dal letto in poche parole
NOTIZIE PIÙ LETTE