Federer è diventato miliardario


Federer, una macchina da soldi: e non solo grazie al tennis...
Federer, una macchina da soldi: e non solo grazie al tennis...
BASILEA - Roger Federer si sta godendo la "pensione" dopo averci regalato emozioni a iosa sui campi da tennis. Secondo quanto certificato da Fortune e Forbes, l'elvetico è entrato nel club dei miliardari: il suo patrimonio netto viene stimato in oltre un miliardo di dollari.
Non è solo grazie al tennis che King Roger ha "ingrassato" il suo conto risparmi... Stando alle stime, il renano avrebbe incassato "soltanto" 130,6 milioni di dollari dalle sue vittorie in giro per il mondo, in particolare dai 20 Slam vinti, ai quali vanno aggiunti i 500 di investimento nelle quote di On (marchio svizzero di abbigliamento e scarpe) e altri 669,4 derivanti da altri sponsor.
Tra gli sportivi ad aver tagliato questa soglia ci sono i cestisti Michael Jordan e LeBron James, i golfisti Tiger Woods e Phil Mickelson, i calciatori Cristiano Ronaldo e Lionel Messi e il pugile Floyd Mayweather.
«Puoi essere un grande atleta in campo, ma non tutti piacciono al pubblico. Lui è affascinante, di bell’aspetto, molto educato, sofisticato, e i suoi brand riflettono tutto ciò», ha raccontato Lisa Delpy Neirotti, direttrice del programma di sport management alla George Washington University a Forbes.it.
Per quanto concerne i proventi derivanti dal tennis, Federer è sul terzo gradino del podio, superato da Novak Djokovic (189 milioni) e dall'amico Rafa Nadal (135).





























