Cerca e trova immobili
CICLISMO

Andersen ha conquistato la 14esima tappa della Grande Boucle

Il danese ha preceduto al traguardo Mezgec e Consonni
keystone-sda.ch (Christophe Ena)
Andersen ha conquistato la 14esima tappa della Grande Boucle
Il danese ha preceduto al traguardo Mezgec e Consonni
SPORT: Risultati e classifiche
La 14esima tappa del Tour de France - 194km da Clermont-Ferrand a Lione - è stata vinta in solitaria da Soren Kragh Andersen (Sunweb). Il ciclista danese ha preceduto al traguardo di 15 secondi il gruppo composto dallo sloveno Luka Mezgec...

La 14esima tappa del Tour de France - 194km da Clermont-Ferrand a Lione - è stata vinta in solitaria da Soren Kragh Andersen (Sunweb). Il ciclista danese ha preceduto al traguardo di 15 secondi il gruppo composto dallo sloveno Luka Mezgec (Mitchelton-Scott) e da Simone Consonni (Cofidis). 

Dal canto suo Primoz Roglic (Jumbo-Visma) mantiene la maglia gialla sulle spalle, inseguito a 44" dal connazionale sloveno Tadej Pogacar (UAE Emirates) e a 59" dal colombiano Edgan Bernal (Team Ineos), vincitore nel 2019. 

La corsa è stata caratterizzata dalla fuga di un centinaio di km dello svizzero Stefan Küng (Groupama-Fdj), il quale ha scollinato da solo in cima alla Cote de Courreau, prima di essere recuperato a 80km dal traguardo dal gruppo dei migliori.  

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE