Cerca e trova immobili
LUGANO

Il consigliere Omar Wicht e l'ex tenente: «È vero che è stato sospeso e poi "piazzato"?»

Lo chiede in un'interrogazione presentata al Municipio di Lugano.
Foto TiPress
Il consigliere Omar Wicht e l'ex tenente: «È vero che è stato sospeso e poi "piazzato"?»
Lo chiede in un'interrogazione presentata al Municipio di Lugano.
LUGANO - «La Grande Lugano a volte non sembra essere tale». Esordisce così l'interpellanza di Omar Wicht presentata al Municipio di Lugano per chiedere lumi circa la sospensione di un ex tenente di polizia: «Diversi cittadini...

LUGANO - «La Grande Lugano a volte non sembra essere tale». Esordisce così l'interpellanza di Omar Wicht presentata al Municipio di Lugano per chiedere lumi circa la sospensione di un ex tenente di polizia: «Diversi cittadini sono molto arrabbiati - si legge nel documento - e mi hanno cinguettato che da alcune fonti risulta che un ex tenente di polizia (a cui è stata tolta l'arma) sia stato piazzato sempre presso il municipio, più precisamente al UCCL (Coordinamento della Città di Lugano) senza alcun concorso pubblico».

Wicht nella sua interrogazione chiede se «risulta vero che un ex tenente della polizia (del controllo abitanti) è stato sospeso e se è vero che lo si è piazzato creandogli un posto ad hoc». E inoltre: «E se c'è stato il concorso pubblico, dove potevano partecipare tutte le persone coi requisiti validi secondo regolamento?» interroga Wicht il Municipio chiedendo una copia di tale atto pubblico. E ancora: «Se una persona che ricopre un impiego istituzionale presso la Città di Lugano viene sospesa, può essere riassunta nell'amministrazione comunale?».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 2 anni fa su tio
il Nonnismo vince quasi sempre, vergogna

Evry 2 anni fa su tio
Nipotismo partitico

Evry 2 anni fa su tio
Patitocrazia e nient'altro

Voilà 2 anni fa su tio
Ma Lugano è uno stato indipendente, le leggi le fa il Municipio. In merito agli agenti condannati nei giorni scorsi la Valenzano ha chiesto maggiore protezione...

Giangino 2 anni fa su tio
Se è vero, Karin Valenzano a casa

genchi67 2 anni fa su tio
Complimenti!

F/A-19 2 anni fa su tio
Eh ma per gli amici degli amici questo ed altro.

Dylan Dog 2 anni fa su tio
Fanno proprio schifo!

curiuus 2 anni fa su tio
ma che novità.... bravissimi !!
NOTIZIE PIÙ LETTE