Scontro tra moto, 3 persone in pericolo di vita



Sono tutte state eli-trasportate in ospedale.
Sono tutte state eli-trasportate in ospedale.
COGLIO - Oggi (lunedì) poco dopo le 15:30, si è verificato un grave incidente della circolazione stradale a Coglio. Un 45enne motociclista italiano, domiciliato nel Locarnese, circolava su Via Cantonale in direzione di Cevio, con a bordo una 36enne passeggera svizzera domiciliata nel Bellinzonese.
Nella stessa direzione viaggiava anche un 19enne motociclista svizzero, domiciliato nel Locarnese.
Stando a una prima ricostruzione, il 45enne stava svoltando a sinistra nella traversa "Ai Ciapói", quando è stato urtato dal motoveicolo condotto dal 19enne. A seguito dell'urto, sono caduti entrambi i motociclisti e anche la passeggera trasportata dal 45enne.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Locarno, nonché i soccorritori del Servizio Ambulanza Locarnese e Valli (SALVA) e della Rega, che, dopo aver prestato le prime cure ai due uomini e alla donna, li hanno eli-trasportati in ospedale. In base a una prima valutazione medica, tutti e tre hanno riportato gravi ferite, tali da metterne in pericolo la vita.
Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, la zona interessata dall'incidente è stata temporaneamente chiusa al traffico.