Cerca e trova immobili
CUGNASCO-GERRA

Incendio sul Pizzo Sassello, pompieri all'opera

Le operazioni di spegnimento proseguiranno fino al tramonto
POMPIERI LOCARNO
Incendio sul Pizzo Sassello, pompieri all'opera
Le operazioni di spegnimento proseguiranno fino al tramonto
CUGNASCO-GERRA - Sono attualmente in corso le operazioni di spegnimento dell'incendio che si è sviluppato nel primo pomeriggio sul Pizzo Sassello, in territorio di Cugnasco. I pompieri di Locarno hanno ricevuto l'allarme attorno alle 13.05: i...

CUGNASCO-GERRA - Sono attualmente in corso le operazioni di spegnimento dell'incendio che si è sviluppato nel primo pomeriggio sul Pizzo Sassello, in territorio di Cugnasco.

I pompieri di Locarno hanno ricevuto l'allarme attorno alle 13.05: i due elicotteri di picchetto, una volta avvistata la colonna di fumo, si sono levati in volo mentre via a terra si erano organizzati in militi da montagna, che sono stati portati sul posto insieme al materiale necessario per neutralizzare l'incendio boschivo.

In vetta al Pizzo Sassello è stato installato un dispositivo di spegnimento e sono state create delle linee tagliafuoco per impedire lo sviluppo ulteriore della superficie bruciata, che al momento è di circa 40 x 70 metri, spiegano i pompieri - che resteranno sul posto almeno fino al tramonto.

L'intervento è condotto da un ufficiale dei pompieri di Locarno, con la collaborazione degli uomini della caserma di Tenero. Per la giornata di lunedì è prevista una ricognizione e si deciderà come eventualmente procedere.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE