Cerca e trova immobili
CANTONE

STAN, Tiziano Fontana confermato presidente

Durante l'assemblea di venerdì sono stati approvati i conti 2024 ed è stato nominato il Consiglio direttivo.
STAN
Fonte STAN
STAN, Tiziano Fontana confermato presidente
Durante l'assemblea di venerdì sono stati approvati i conti 2024 ed è stato nominato il Consiglio direttivo.

LUGANO - L’Assemblea della STAN si è riunita venerdì 10 ottobre a Lugano, presso l’Hotel Pestalozzi, e ha approvato i Conti consuntivi 2024 e proceduto alla nomina, per tre anni, del Consiglio direttivo e del Presidente.

Tutti confermati e una new entry - Il Consiglio direttivo è stato riconfermato nei suoi attuali membri. Ovvero nel confermatissimo presidente Tiziano Fontana, Riccardo Bergossi, Cristina Kopreinig Guzzi, Ruben Rossello, Paolo Camillo Minotti, Stefania Bianchi, Giorgio De Biasio, Nicoletta Locarnini, Antonio Pisoni, Damiano Salvini, Maria Mazza e Nicola Soldini. È stato inoltre nominato come nuovo membro del Consiglio direttivo l'architetto Giovanni Battista Balestra.

Relazione del Consiglio direttivo - La Relazione del Consiglio direttivo è stata approvata dall’Assemblea e ha condotto a un dibattito sui temi della insufficiente protezione dei beni culturali. Si è poi parlato della pianificazione del territorio «che non integra gli obiettivi di salvaguardia dell’Inventario federale degli insediamenti svizzeri da proteggere che potrebbero decisamente migliorare la qualità di vita negli abitati». Poi si è trattato il tema degli attacchi al patrimonio naturalistico «sotto svariate forme», passando «dalle piste mountain bike che si sostituiscono a sentieri escursionistici all'impoverimento delle aree verdi nei centri urbani e alla mancanza di tutela per gli alberi all’interno degli insediamenti».

Conferenza della storica Stefania Bianchi - Al termine dell’assemblea Stefania Bianchi ha svolto con tono brioso una interessante relazione sull’emigrazione dei costruttori ticinesi (in specie del Sottoceneri) e sulle ripercussioni che tale emigrazione ha avuto di ritorno sul paese d’origine.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Zeno 18 ore fa su tio
Auguri
NOTIZIE PIÙ LETTE