Più corse fra il Ticino e Milano: ecco quando

TILO: «Potenziati i collegamenti ferroviari». Nuovi treni sia in mattinata che in serata
LUGANO / MILANO - A partire da lunedì 15 settembre, verrà potenziato il servizio ferroviario transfrontaliero regionale tra Ticino e Lombardia. Lo comunica il servizio media di TILO. Saranno offerte nuove corse da/per Milano, sia al mattino presto, sia in tarda serata. I collegamenti circoleranno regolarmente tutti i giorni, dal lunedì alla domenica. Il potenziamento «vuole rispondere alle esigenze dei pendolari e dei viaggiatori occasionali, offrendo maggiori opzioni di viaggio».
Il dettaglio - Il primo collegamento supplementare parte da Chiasso alle 4:31 e arriva a Milano Centrale alle 5:17, dando la possibilità, grazie ai collegamenti ferroviari ad alta velocità, di arrivare ad esempio a Roma poco dopo le 9. La seconda corsa aggiuntiva parte da Milano Centrale alle 5:43, permettendo di raggiungere Lugano poco prima delle 7, un’ora prima di quanto sia stato possibile fino a oggi.
Le corse aggiuntive nelle ore serali - Saranno inoltre effettuate corse aggiuntive nelle ore serali da e per la stazione di Milano Porta Garibaldi. Il collegamento S10 in partenza da Lugano alle 21:06 viene prolungato e arriva a Milano Porta Garibaldi alle 22:51, con fermata in tutte le stazioni sulla linea. Alle 23:09, il collegamento riparte da Milano Porta Garibaldi, raggiungendo il capolinea Mendrisio alle 00:30. Da qui i viaggiatori proseguono con le coincidenze per Lugano, Bellinzona e Locarno.