Il Telethon Village Bikers torna ad animare (a fin di bene) Piazza Manzoni


Intrattenimento, gastronomia, musica e tanto divertimento ma con un fine importante: la lotta alle malattie genetiche rare.
Intrattenimento, gastronomia, musica e tanto divertimento ma con un fine importante: la lotta alle malattie genetiche rare.
LUGANO - Per il terzo anno consecutivo la solidarietà farà tappa in Piazza Manzoni a Lugano con il Telethon Village Bikers. L'evento, che nelle sue prime due edizioni ha raccolto un ottimo successo di pubblico, mette al centro la raccolta fondi a beneficio dei bambini e delle famiglie toccate da malattie genetiche rare.
Il programma è ricco e variegato: il venerdì e il sabato sera la faranno da padrone intrattenimento, gastronomia, musica e tanto divertimento.
Anche quest'anno le malattie rare non sono state in vacanza: in Ticino sono numerose le famiglie e i bambini toccati da patologie orfane che, per la presa a carico, dipendono dalle attività dell'Associazione malattie genetiche rare (MGR) e dei relativi fondi Telethon.
Un momento topico della raccolta fondi da tre anni è il Telethon Village Bikers. Questo grande evento di beneficenza organizzato dall'Associazione TVB Events è possibile grazie al sostegno di numerosi sponsor, e l'enorme supporto del Lugano Chapter Switzerland, affiliato alla concessionaria Harley-Davidson Lugano.
Venerdì 5 settembre dalle ore 18.00 fino alle ore 01.00, sarà aperto il Villaggio con una fornitissima griglia. Dalle ore 19.00 avrà invece inizio la parte ufficiale, con il benvenuto degli organizzatori. Dalle ore 20.00 inizierà una serata all'insegna della musica italiana con gli Effetto Vasco e a seguire, i Dr.Beat, la storica band di Teo Teocoli che coinvolgerà musicalmente per momenti indimenticabili.
Sabato 6 settembre la giornata inizierà alle ore 11.00, con l'apertura del Villaggio, dalle ore 14:00 sul palco si sfideranno i Giovani Talenti Ticinesi, presentati da Mauro Marchese, mentre alle ore 14.30 vi sarà la sfilata benefica per le strade di Lugano dei motociclisti.
Dalle ore 18.00, fuoco alle griglie e ricco aperitivo con dj Set che culminerà alle ore 22.00 con il format POP vs Rock a cura di Paolo Meneguzzi e Simone Tomassini che interpreteranno i più grandi successi della storia del POP e del ROCK.
«Gli organizzatori e tutti gli amici della Fondazione Telethon Azione Svizzera invitano a questa 2-giorni di fine estate di divertimento ma con un obiettivo serio: il sostegno e a lotta contro le malattie rare nella Svizzera italiana. In piazza vi saranno anche i rappresentanti di Telethon con bancarella e una riffa con numerosissimi premi nonché molti VIP che saranno presenti a sostegno della campagna benefica», ribadisce Fondazione Telethon.
A proposito di Telethon
L’azione di raccolta fondi Telethon è stata organizzata per la prima volta in Svizzera nel lontano 1988. Telethon è un'azione di solidarietà attuata per raccogliere fondi da devolvere a favore della lotta contro le malattie genetiche rare: i fondi raccolti vengono in parte utilizzati per sostenere la ricerca in questo campo e in parte devoluti in favore di organizzazioni che si occupano di persone affette da malattie genetiche rare come, per esempio, le malattie neuromuscolari, la mucoviscidosi, la sindrome di Marfan, la retinite pigmentosa, la neurofibromatosi e altre. È possibile sostenere Telethon durante tutto l'anno tramite versamenti sul ccp 10-16-2 oppure effettuando una promessa di versamento via internet o con un Sms.